Disinfestazione e derattizzazione

Tecno Servizi si occupa di innumerevoli tipologie di disinfestazione irrorando gli spazi con sostanze atossiche per l’uomo e gli animali domestici nonché per le stesse piante che vengono trattate.

Zanzare

Le zanzare possiedono una significativa capacità di adattamento all’ambiente urbano. In caditoie stradali, recipienti abbandonati, sottovasi e ristagni d’acqua possono evolversi pressoché indisturbati. La loro pericolosità è caratterizzata principalmente dalla capacità di trasmettere malattie anche gravi. La bonifica di questi ambienti avviene mediante l’uso di larvicidi biologici e congiuntamente all’abbattimento degli esemplari adulti che si annidano comunemente nelle parti verdi ed in ombra degli stabili cittadini.

Vespe

Le vespe, comunemente presenti nelle nostre città, risultano essere tra gli imenotteri più temuti per le loro dolorose punture. Questi insetti possono insediarsi in ogni tipo di anfratto. Iniziano la loro colonizzazione a primavera e raggiungono l’apice dell’infestazione nel mese di settembre. Nel nostro ambiente si insediano in cassonetti delle tapparelle, sottotetti, gronde o semplici fori a parete che danno accesso a cavità più ampie. L’intervento mira all’eliminazione e, ove possibile, all’asportazione del nido così da ridurre il rischio di un nuovo insediamento.

Cimice dei letti

La cimice dei letti o cimex lectularius è l’insetto ematofago più temuto degli ambienti urbani. La sua presenza nelle nostre città è in deciso aumento e le operazioni di disinfestazione spesso necessitano interventi professionali per garantirne l’eliminazione. L’estrema capacità di sopravvivenza, la velocità di moltiplicarsi in relazione alla temperatura ambientale, la resistenza alla carenza di cibo nonché le evidenti irritazioni cutanee che è in grado di generare sulla pelle umana, ne fanno un infestante temibile.

Scarafaggi

La capacità di colonizzazione, legata alla sempre maggiore presenza di locali con microclima caldo umido, fa di questo insetto un temibile infestante il cui controllo efficace può essere affidato solo a ditte specializzate. La Blatta Orientalis, il comune scarafaggio nero, giunge di solito nelle abitazioni attraverso le condotte di scarico. La Blattella Germanica, presente più spesso in ambienti di lavorazione alimentare si è oggi diffusa con rapidità in numerosi ambienti urbani, grazie anche alla continua movimentazione delle merci.

Topi o ratti

Tra i numerosi animali che vivono a stretto contatto con l’uomo, i roditori rappresentano certamente i mammiferi che per numero e diffusione costituiscono uno dei maggiori problemi per la loro costante e crescente diffusione. La rapidità con cui prolificano, la capacità di adattamento ai diversi ambienti urbani e la pericolosità che rappresentano quali possibili vettori di numerose malattie fanno di questa specie un significativo obbiettivo di disinfestazione.

Volanti e striscianti

Il servizio di bonifica e disinfestazione professionale (delle aree esterne e delle zone interne) da insetti striscianti (blatte, blattelle, formiche, forbici, ragni, scorpioni, scarabei, zecche) e da insetti volanti (insetti delle derrate, moscerini, cimici in genere, api, vespe) è effettuato tramite una serie di interventi mirati al loro allontanamento permanente o alla loro cattura, nel rispetto della salvaguardia dell’uomo, dell’ambiente, della fauna. Il servizio è effettuato mediante l’impiego di spruzzatori, nebulizzatori e atomizzatori, trappole collanti, trappole a luci UV etc.