Tecnologie

Tecno Servizi, grazie alla collaborazione con i suoi partner internazionali, è allineata con lo stato dell’arte dei migliori sistemi di sanificazione e di igienizzazione ambientale.

Come previsto dal DPCM 10/04/2020 e dal Protocollo siglato in data 14/03/2020, dai mezzi di trasporto agli uffici, dalle aziende ai ristoranti, dalle scuole alle fabbriche, dagli ospedali agli hotel, dai centri sportivi ai supermercati o negozi, tutti dovranno assicurare la pulizia giornaliera e sanificazione periodica di tutti i loro ambienti per limitare il rischio da Coronavirus.

Per queste specifiche attività di pulizia devono essere utilizzate attrezzature e prodotti disinfettanti ed igienizzanti germicidi particolarmente efficaci per abbattere la carica batterica, fungina e virale da tutte le superfici.

È dimostrato infatti che il COVID-19 può persistere sulle superfici in condizioni ottimali di umidità e temperatura, pertanto è molto importante sottoporre a completa sanificazione con prodotti di disinfezione specifici e professionali i luoghi e le aree potenzialmente contaminati seguendo le linee guida emanate dal Ministero della Salute (circolare n°0005443 del 22/02/2020).

Pur avendo esperienze di tutte le tecnologie di sanificazione sul mercato e praticandole la dove è ritenuto necessario, Tecno Servizi ha fatto la sua scelta elettiva nella sanificazione mediante atomizzazione elettrostatica.

L’impiego dell’effetto elettrostatico consiste nell’applicare delle cariche elettriche alle gocce di liquido quando questo viene spruzzato. La carica elettrica rende ciascuna particella dell’agente liquido più “forte” rispetto alla superficie o all’oggetto che si vuole trattare. Proprio come i magneti, la soluzione e la superficie iniziano ad attrarsi, perché una è più carica dell’altra e, quando si uniscono, mantengono l’aderenza.

L’atomizzatore elettrostatico è ideale per l’applicazione di biocidi e disinfettanti su qualsiasi tipo di superficie.

Non occorre asciugare perché il prodotto caricato elettricamente si lega a tutte le superfici orizzontali, verticali, davanti, dietro e all’interno degli oggetti presenti nell’ambiente. Il trattamento previsto non danneggia in alcun modo le attrezzature elettriche ed elettroniche nonché le componenti di arredo e possiede una discreta efficacia nel tempo.

Tecno Servizi adotta il sistema brevettato di spray elettrostatico ByoPlanet®, una metodologia potente, efficiente e affidabile per garantire che tutte le superfici possano essere adeguatamente disinfettate e igienizzate. La copertura è “avvolgente” e superiore a quella ottenuta con qualsiasi atra tecnologia. Il ByoPlanet® Electrostatic Spray System assicura infatti una copertura non solo sul fronte ma anche sul lato e sul retro del bersaglio.

Grazie ad appropriati strumenti diagnostici, come per esempio il luminometro, Tecno Servizi è in grado di intervenire negli ambienti dove opera per rilevare rapidamente microorganismi su qualsiasi superficie come verifica finale dell’effettiva misurazione dello stato e livello di pulizia e disinfezione.

Il luminometro è indispensabile per determinare il numero di germi, il controllo degli impianti di ventilazione e l’osservazione della catena di refrigerazione nel settore alimentare o in aziende dove il livello e la qualità dell’igiene è assai rilevante.

Anche la scelta dei prodotti detergenti, igienizzanti o disinfestanti è fatta con cura e in modo altamente selettivo, in base all’obbiettivo e all’ambiente da sanificare. Tutti i prodotti utilizzati rispondono ai più alti standard qualitativi, di certificazione ed ecosostenibilità.